
Fonte foto: Twitter (AC_MilanFR)
Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, l’anno scorso andò al Bologna in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Il club rossoblù poi decise di non riscattare il centrocampista ma di ritrattare il prezzo del cartellino in quanto riteneva 12 milioni un prezzo troppo alto.
La trattativa per Pobega
E così, Pobega ritorna al Milan, in quanto il Bologna non ha esercitato il riscatto presente nell’accordo. Inizialmente il Bologna aveva offerto 6 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore, no secco del Milan.
Ad oggi, 19 luglio, il centrocampista italiano si allena con il club rossonero ma il club rossoblù negli ultimi giorni continuava a bussare la porta.
E si arriva a una conclusione, il Milan sotto 8 milioni non scende, questo è il prezzo fissato, il Bologna accetta.
Possiamo dire ad oggi, che Pobega è vicinissimo a rivestire la maglia del Bologna per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. I due club stanno cercando la formula definitiva, può andar via in prestito con obbligo di riscatto oppure direttamente in maniera definitiva.
Inoltre, il centrocampista non partirà con la squadra a Singapore per le amichevoli estive. Altro grande segnale che la sua cessione è imminente.