Empoli, Zanetti: “Baldanzi spero rimanga. Maldini ha problemi”

DiRedazione

Ago 12, 2023 #Empoli, #Zanetti

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa parlando della situazione infortunati e del mercato.

Le parole di Zanetti:

Su Baldanzi: “Purtroppo il mercato mi rende spettatore, non posso decidere cosa fare. Spero che rimanga, se poi andrà via bisognerà rimpiazzarlo con un giocatore altrettanto importante perché, nel momento in cui si muove un giocatore importante ovviamente deve essere rimpiazzato. Problemi zero, lamentele zero, mi piace che i miei giocatori non si lamentino e anche io sono il primo a non farlo. Mi piace lavorare, tirare fuori il massimo dal materiale che ho”.

Su Maldini: “Maldini, per esempio, che è un giocatore per noi importante, si trascina dietro dei problemi dalla scorsa stagione e ne avrà ancora per molto tempo, un po’ di tempo. Poi dovrà rifare la preparazione”.

Sul mercato: “Abbiamo sicuramente due buchi sulla corsia di destra che dobbiamo mettere dentro, ma lo sapete tutti. Potrebbe anche non essere finita qui, qualcuno potrebbe aver finito il ciclo e potrebbe arrivare qualcun altro. La squadra sarà composta come vogliamo, gli obiettivi che ci eravamo prefissati stanno arrivando tutti, si tratta solamente di prenderci il tempo di portare tutti in forma e a regime anche a livello tecnico-tattico per quello che voglio fare. Serve pazienza, è difficile pensare di essere già al top, che chi arriva è già dentro. Chiedo questo per oliare meccanismi. La società farà il massimo per rendere la squadra più competitiva possibile per quello che è il nostro obiettivo, sono sicuro”.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *