
Fonte foto Twitter (OfficialXCDS)
Il Milan ha avviato la trattativa con l’Almeria per acquistare il terzino spagnolo Marc Pubill, lo stesso che fece le visite mediche con l’Atalanta.
Il terzino dell’Almeria è un terzino destro, alto 1,90m ed è un classe 2003. Cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol.
Milan Pubill
Il Milan è alla ricerca di un terzino destro e ha individuato Pubill un giocatore adatto a ricoprire quel ruolo dal primo minuto. Il club spagnolo lo valuta intorno ai 15/20 milioni, il club rossonero è pronto ad offrire una cifra intorno ai 12 milioni compresi di bonus. Si attende la risposta dell’Almeria che per meno di 15 milioni non lo vorrebbe cedere. Ma di questa trattiva, ne parleremo in un altro articolo.
L’affare saltato con l’Atalanta
Nell’estate del 2024, l’Atalanta trovò l’accordo con l’Almeria per il terzino, titolo definitivo per una cifra poco più di 15 milioni di euro. Il ragazzo spagnolo prese il primo volo per Bergamo e fece le visite mediche.
Durante le visite mediche, notarono un problema. Nel corso della visita i medici evidenziarono un problema legato a un vecchio intervento al ginocchio sinistro di Pubill, effettuato il 4 ottobre 2023. I medici nerazzurri ritennero rischioso confermare il trasferimento.
A quel punto, l’Atalanta per non rischiare, decise di ritrattare l’accordo con l’Almeria, da titolo definitivo a prestito con diritto di riscatto. Il club spagnolo respinse, in modo anche nervoso, la richiesta del club bergamasco e l’affare saltò definitivamente.
Per altre news, seguici anche su Facebook e su X (Twitter).