
Fonte foto: Twitter (spondanews)
La Juventus vorrebbe confermare Kolo Muani ma l’accordo con il PSG ad oggi è ancora lontano e probabilmente non l’attaccante francese non sarà presente a inizio raduno.
Il raduno della Juventus è previsto il 24 luglio ed è una data in cui Mister Tudor vorrebbe già tutti o quasi i calciatori al completo.
La richiesta del PSG per Kolo Muani:
Innanzitutto partiamo dalla volontà del giocatore, l’attaccante francese ha espresso la volontà di voler rimanere la Juventus. Il club bianconero a fine stagione trattò già con il club parigino per il rinnovo del prestito per il Mondiale per club.
Ad oggi, la Juventus vorrebbe ancora una volta il ragazzo in prestito con la possibilità di acquistarlo.
Mentre il PSG è chiaro, niente più prestiti, vuole avere la certezza della cessione. Quindi, le soluzioni sono due:
- Prestito con obbligo di riscatto
- Acquisto a titolo definitivo
Ma di che cifre parliamo? Il PSG per non far minusvalenza al bilancio, deve ottenere almeno 45 milioni di euro. Cifra che la Juventus in questo momento non vorrebbe spendere, oltre al fatto che Kolo Muani ha un ingaggio da 9 milioni a stagione.
Quindi al momento c’è un notevole distacco tra PSG e Juventus, il club francese insiste alla cessione definitiva mentre il club bianconero vorrebbe solo a titolo temporaneo con possibilità e non obbligo di acquisto.
Per altre news, seguici anche su Facebook e su X (Twitter).