Udinese, Kabasele: “Ho giocato in Premier, darò esperienza”

DiRedazione

Ago 8, 2023 #Kabasele, #Udinese

Christian Kabasele. nuovo difensore dell’Udinese, ha parlato in un’intervista ai microfoni di TV12 del suo nuovo club e delle sue ambizioni.

Le parole di Kabasele:

Sull’Udinese: “Sono molto contento di essere qui, credo sia il passo giusto per la mia carriera dopo aver trascorso sette anni in Inghilterra”, esordisce il difensore. Una scelta non facile, perché “Watford ha un posto speciale nel mio cuore, è dove ho speso la maggior parte del mio percorso da professionista: non ho mai passato più di due o tre anni in un club. I miei figli sono cresciuti lì, stavamo bene, ma a un certo punto devi scegliere con la testa e non con il cuore. Se avessi ascoltato quest’ultimo forse sarei rimasto ancora di più, ma avevo la possibilità di venire qui e credo fosse il momento giusto”.

Sulla Serie A: “Sto imparando a difendere in modo più tattico, anche se ho esperienza ho appreso molto in due settimane. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, la scorsa stagione tre squadre hanno partecipato alle finali europee, significa che la qualità è alta e migliora anno dopo anno. Voglio giocare contro Rafael Leao. È un top player, molto veloce e uno dei migliori al mondo in questo momento. È bene per la Serie A che sia rimasto al Milan. Anche Victor Osimhen è un grande centravanti, e poi vorrei rincontrare Olivier Giroud, contro cui ho giocato in Premier League. Ma ci sono tanti grandi nomi”.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *