Udinese, Sottil: “Fabbian è diverso da Samardzic”

DiRedazione

Ago 10, 2023 #Sottil, #Udinese

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa dei nuovi acquisti e di Fabbian arrivato dall’Inter.

Le parole di Sottil:

Su Fabbian: “Tutti i profili che arrivano all’Udinese hanno caratteristiche importanti. Fabbian è completamente diverso da Lazar Samardzic, ma sono sicuro che ci darà una grande mano”.

Sul club: “A me piace avere alternative, la società mi sta accontentando. Abbiamo quattro quinti di centrocampo più Aké che può giocare più ruoli, attaccante esterno, seconda punta, mezzala offensiva e, appunto, quinto. Per un allenatore questo è importante, la possibilità di scegliere in tutti i reparti. Meglio così, perché il campionato è lungo, giochiamo con dieci calciatori di movimento, il portiere e cinque cambi. Ci deve essere un coinvolgimento attivo di tutta la rosa. È bello che abbiano tutti caratteristiche differenti, mi dà la possibilità di stabilire la strategia migliore partita dopo partita. A sinistra Jordan Zemura è più offensivo di Hassane Kamara, che invece è più lineare e difensivo così come Ferreira sulla destra, mentre Festy Ebosele è un giocatore di accelerazione. Aké è estroso, nasce attaccante esterno e può fare il quinto a piede contrario, il che rappresenta una buona possibilità per far saltare gli schemi agli avversari”.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *